Nasce intorno al 1920, dal bisnonno Fortunato l’idea di coltivare piante, concentrandosi in particolare su quelle che rispondevano alle esigenze dell’epoca: aceri campestri, rose, gelsi e barbatelle di vite. Agli inizi degli anni ’80 inizia a farsi strada la richiesta di piante ornamentali di tipo diverso, e di avere qualcuno che si occupi anche della loro messa a dimora. E prende così forma un percorso di specializzazione che ci porta alla realtà che siamo oggi.

Un’esperienza consolidata in più di cinquant’anni di attività tramandata da generazioni, nel settore del vivaismo e della realizzazione di giardini, rappresenta uno dei punti di forza della nostra azienda che si propone con servizi di consulenza, progettazione e manutenzione del verde in tutti i suoi aspetti.

Vivaio Pio Loco Renato

Offriamo un servizio di consulenza che spazia dalla scelta di una pianta ornamentale o da frutto, alla realizzazione di un tappeto erboso o di un giardino pensile, alla definizione di programmi di manutenzione che consentano alla nostra clientela di avere delle aree verdi piacevoli e fruibili. La nostra consulenza copre tutti i settori che caratterizzano la nostra attività e rappresenta una delle componenti fondamentali del nostro lavoro, grazie infatti all’esperienza maturata in anni di attività siamo in grado di accompagnare il cliente nella scelta di un arbusto in contenitore o di un’alberatura di nostra produzione avendo sempre come obiettivo la soddisfazione della nostra clientela.

Offriamo un servizio di progettazione che cerca di coniugare al meglio le esigenze del fruitore finale con la scelta di soluzioni stilistiche ed abbinamenti vegetazionali che creino l’arredo verde di aree sia pubbliche che private. Facendo in modo che anche un’area di piccole dimensioni possa diventare una stanza all’aperto pratica, accogliente e suggestiva.

Oltre a tutto questo mettiamo a disposizione anche la manutenzione, sia in termini di potatura di siepi e di alberature, che in termini di sfalcio e concimazione di tappeti erbosi.

 

Nei nostri vivai si possono trovare arbusti e cespugli in contenitore, sia di nostra produzione che provenienti dai più noti bacini di produzione florovivaistica, accanto ad una scelta di alberature in zolla di nostra produzione e di piante da frutto in contenitore. Offrendo quindi, anche al cliente amante del fai da te, la possibilità di realizzare delle aree verdi in totale autonomia

Oltre a tutto questo mettiamo a disposizione anche la manutenzione, sia in termini di potatura di siepi e di alberature, che in termini di sfalcio e concimazione di tappeti erbosi.